Intelligenza Artificiale: sfide e opportunità per la didattica

Giornata per il miglioramento continuo della didattica

La Commissione per il Presidio della Qualità della Didattica, con il supporto del Teaching4Learning e del Digital Learning ha organizzato una Giornata di Ateneo rivolto a tutta la Comunità Unipd, con l'obiettivo di riflettere sulle potenzialità dell'AI nella didattica, in termini di etica tecnologica e diritti digitali, allo scopo di capirne le applicazioni concrete, i vantaggi e le criticità con l'aiuto di esperte ed esperti italiani ed internazionali.
L'evento sarà un palcoscenico anche per gli studenti e le studentesse coinvolti in un contest sull'Intelligenza Artificiale da cui emergeranno riflessioni e idee che saranno votate durante l'incontro, al fine di premiare il contest che abbia ottenuto più voti.

Giovedì 16 novembre 2023 ore 14:30 – 17:30
Aula Magna, Palazzo Bo - Via 8 Febbraio, Padova

A questo link, invece, potete trovare il form per le prenotazioni: https://www.unipd.it/prenotazione-intelligenza-artificiale