Erasmus

Corsi di laurea magistrali: passaggio al nuovo ordinamento e svolgimento tirocini con programmi di mobilità internazionale

In ragione del passaggio al nuovo ordinamento per i Corsi di Laura Magistrali e delle implicazioni che le nuove regolamentazioni relative ai tirocini magistrali pre-lauream possono comportare in merito allo svolgimento degli stessi all’interno dei programmi di mobilità per la didattica gestiti dal Settore Mobility dell’Area Relazioni Internazionali (Erasmus+Studio, SEMP, Ulisse), il Consiglio della Scuola di Psicologia - nella seduta del 13 luglio 2023- si è espresso all’unanimità non ritenendo opportuno lo svolgimento e il riconoscimento di dette attività nell’ambito dei sopracitati programmi.

I tirocini all’estero con finanziamento Erasmus+ potranno comunque essere regolarmente svolti nell’ambito del programma Erasmus+Traineeship, gestito dal Settore Stage e Tirocini dell’Ufficio Career Service – ARRI.

Per quanto riguarda le mobilità Erasmus+Studio, SEMP, Ulisse per l’A.A. 23/24:

-        Studentesse e studenti che abbiano deciso di rimanere nel vecchio ordinamento potranno inserire nei loro Learning Agreements il tirocinio pre -lauream ed ottenerne il pieno riconoscimento;

-        Studentesse e studenti che abbiano deciso di passare al nuovo ordinamento non potranno richiedere l’approvazione del tirocinio nel loro Learning Agreement.

Gli interessati e le interessate potranno contattare l’Ufficio Erasmus di Scuola per informazioni e chiarimenti: erasmus.psicologia@unipd.it