Avvisi

Corso MOOC - La psicologia è una scienza: recuperare le conoscenze di matematica per comprendere le scienze psicologiche

Introduzione al Corso
Quando si pensa di studiare psicologia non viene mai in mente che si incontreranno formule matematiche e addirittura interi corsi di statistica. Eppure la psicologia è una scienza e, come tutte le altre scienze sociali, ha bisogno di avere un solido impianto metodologico e scientifico alla sua base. Questo corso si pone l’obiettivo di aiutare gli studenti e le studentesse non solo a comprendere perché la matematica e la statistica sono fondamentali per lo studio e la comprensione della psicologia, ma anche per aiutarli a recuperare i prerequisiti e le conoscenze utili per affrontare con successo gli insegnamenti di psicometria dei corsi di laurea triennali e magistrali di psicologia.

Il corso è pensato per due tipologie di utenti: le studentesse e gli studenti neo immatricolati ai corsi di laurea triennali che abbiano ricevuto degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) in matematica nei test di accesso e per le studentesse e gli studenti dei corsi di laurea magistrale della scuola di psicologia che sentano l’esigenza di recuperare o consolidare elementi di calcolo e analisi matematica solitamente svolta negli ultimi anni del ciclo di istruzione secondaria.

Per accedere la corso vai al link: Course Details (eduopen.org)