Sessioni di laurea e scadenze

Il rispetto dei termini di laurea (consegna domanda di laurea, libretto, etc.) sono essenziali. Non saranno concesse deroghe alla data di consegna del libretto, come pure non saranno concesse deroghe alla data di consegna dell’elaborato finale o della tesi di laurea.

Si raccomanda vivamente di prendere visione di quanto pubblicato nell'area dedicata alle lauree sul sito di Ateneo: http://www.unipd.it/laurearsi.

La procedura di compilazione della domanda di laurea è interamente digitalizzata e gestita tramite Uniweb. L'unico documento che ancora deve essere consegnato presso l'Ufficio Carriere Studenti è il libretto cartaceo degli esami da parte degli studenti/delle studentesse che si sono immatricolati/e prima dell’a.a. 2014/15.

Si raccomanda agli studenti di consultare la GUIDA, tenendo presenti le SESSIONI E SCADENZE.

COMUNICAZIONE PER LAUREANDE E LAUREANDI RELATIVA AGLI ESAMI

La/il docente è tenuta/o a generare il verbale sui voti accettati allo scadere dei 7 giorni dalla pubblicazione.

Solo per particolari necessità, quali scadenze legate a laurea, borse di studio o trasferimenti, è necessario contattare la/il docente al fine di ottenere una verbalizzazione anticipata. Così facendo, la/il docente potrà provvedere con tempestività alla correzione dell'esame e pubblicazione del voto. Uniweb consente pubblicazioni e verbalizzazioni parziali, anche per una sola studentessa o uno studente alla volta, ed anche prima dei 7 giorni post-pubblicazione degli esiti, ma ciò solo per casi eccezionali e documentabili.

Si precisa inoltre che la data che fa fede per la verbalizzazione in carriera di un esito è quella del giorno effettivo dell'esame. Quindi, per ipotesi, se una studentessa o uno studente sostenesse un esame il giorno 9 settembre e la scadenza per laurearsi a ottobre fosse il 9 settembre, quella (ossia il 09/09) sarebbe, in ogni caso, la data che comparirebbe nel suo libretto on-line, in tempo quindi con la scadenza fissata.