Corsi singoli

L'Università offre l'opportunità di frequentare singoli insegnamenti impartiti presso i propri corsi di laurea o master. Al termine delle lezioni è possibile sostenere l'esame e ottenere una certificazione dell'attività svolta. I crediti acquisiti potranno essere riconosciuti e convalidati nel caso l'interessato si iscriva successivamente a un Corso di Studio dell'Ateneo.

Gli interessati che non risultino iscritti a un Corso di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o di laurea magistrale/specialistica presso l'Unviersità di Padova, possono chiedere l'iscrizione a uno o più insegnamenti attivati dall'Ateneo fino a un massimo di cinque per anno accademico.

Nell'a.a. 2017/2018 saranno accettate le richieste di iscrizione a Corsi Singoli per tutti i Corsi di Studio coordinati dalla Scuola di Psicologia (sia triennali che magistrali), con le seguenti limitazioni:

  • per il CdS magistrale in Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology (CN2) l'ammissione ai Corsi Singoli sarà subordinata all'approvazione del singolo docente;
  • per il CdS triennale in Scienze psicologiche, sociali e del lavoro (L3) viene escluso il corso di Psicologia generale;
  • per il CdS triennale in Psychological Science (BPS) le richieste saranno accolte previa valutazione del Presidente del Corso di Studio di ciascuna richiesta da parte degli studenti che dovrà essere corredata da lettera motivazionale e CV;
  • gli studenti che desiderano frequentare corsi all’interno del Corso di Laurea a distanza in Scienze e Tecniche Psicologiche (L5) debbono scrivere a psynet.psicologia@unipd.it per informazioni circa le modalità di erogazione.

Per ulteriori informazioni, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE PROCEDURE E SCADENZE DI ISCRIZIONE, consultare la pagina http://www.unipd.it/corsi-singoli .